Bando di regata 2018


scarica il bando in italiano [pdf]

• ORGANIZZAZIONE


Cantiere Nautico Lillia Via S. Martino - 22010 Pianello del Lario (CO)
TEL: 034482215 – www.lillia.it   info@lillia.it
Yacht Club Domaso  Via Case Sparse, 252 - 22013 Domaso (CO)
TEL: 3283512999 FAX: 02700595765 – www.yachtclubdomaso.org    yachtclubdomaso@gmail.com

AMMISSIONE E VALIDITA'
Saranno ammesse tutte le imbarcazioni della classi STAR, FUN e DINGHY 12' in possesso di regolare certificato di Stazza, di polizza assicurativa RC conforme alla normativa FIV Tutti i concorrenti dovranno essere in regola con il tesseramento presso la loro autorità nazionale (FIV per l’Italia).

PROGRAMMA
sabato 28 luglio dalle ore 09.00 iscrizioni c/o Cantiere Nautico Lillia
dalle ore 13.00 regate
dalle ore 19.30 Lillia Party al Cantiere
domenica 29 luglio come da avviso regate
a seguire premiazione e rinfresco al Cantiere
La segreteria e l’organizzazione a terra sarà presso il Cantiere Nautico Lillia, il campo di regata sarà posato nella zona del Lario antistante al Cantiere stesso
La partenza della prima regata è prevista alle ore 13,00, le regate successive si disputeranno come da Istruzioni di Regata. Il numero massimo di prove corse sarà di 4, il Comitato di Regata si riserva di decidere il numero delle regate giornaliere.

ISCRIZIONI E PRE-ISCRIZIONI
Il perfezionamento delle iscrizioni dovrà essere completato entro le ore 11 di sabato 28 luglio, consegnando alla segreteria del CO, oltre alla richiesta di iscrizione debitamente compilata, copia delle tessere FIV, delle tessere dell’associazione di classe, del certificato di assicurazione RC, del certificato di stazza e della ricevuta di pagamento. La quota di iscrizione è fissata a: € 40,00 DINGHY - € 60,00 STAR e FUN

REGOLAMENTO
Le regate saranno disputate applicando il Regolamento di Regata ISAF 2017-2020, dalla Normativa federale per l'attività agonistica (da considerarsi Regola), dalle regole di classe, dal presente Bando e dalle Istruzioni di Regata.

PUNTEGGIO
La classifica verrà stilata applicando il sistema di Punteggio Minimo previsto dall'Appendice A del Reg. di Regata. con 1° scarto dopo la quarta prova valida.

ISTRUZIONI DI REGATA
Le IdR saranno disponibili dalle ore 10.00 di sabato 28 luglio, e consegnate all'atto del perfezionamento delle iscrizioni. Successive eventuali modifiche saranno affisse all'albo ufficiale della manifestazione.

 LOGISTICA
Le imbarcazioni saranno ospitate presso il Cantiere Nautico Lillia, il parcheggio il varo e l’alaggio saranno presso il piazzale, lo scivolo e/o la mancina del cantiere.
E’ suggerito di comunicare a Stefano (335 6370215) il vostro arrivo per facilitare la logistica.

PREMI E REGOLAMENTO DEL TROFEO GIANNI LILLIA E DELLA COPPA ADOLFO MAZZONI
Domenica pomeriggio, a conclusione della regata, avrà luogo la premiazione con rinfresco.
Il trofeo, “Challenge Perpetuo” Gianni Lillia, sarà consegnato al vincitore delle regate della classe STAR; il trofeo sarà conservato dal vincitore per l’anno in corso e sarà restituito almeno un mese prima della successiva manifestazione al Comitato Organizzatore della stessa.
Il Trofeo Gianni Lillia e’ stato istituito nel 1982 dal XIV DISTRETTO ISCYRA per commemorare la figura di Gianni Lillia e l’opera di promozione da Lui svolta per la diffusione della classe STAR.

PUBBLICITA’
È ammessa la pubblicità come da Regulation 20 ISAF. Il Comitato organizzatore potrà richiedere alle imbarcazioni di esporre materiale pubblicitario in accordo con la Regulation 20.4 ISAF. Il materiale pubblicitario sarà fornito dal Comitato Organizzatore.

RESPONSABILITA'
Come da regola fondamentale 4 i partecipanti alla regata di cui al presente Bando prendono parte alla stessa sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità, i Concorrenti sono gli unici responsabili per la decisione di prendere parte o di continuare la regata. Gli Organizzatori declinano ogni e qualsiasi responsabilità per danni che possono subire persone e/o cose, sia in terra che in acqua, in conseguenza della loro partecipazione alla regata di cui al presente Bando di Regata. E’ competenza dei Concorrenti decidere in base alle loro capacità, alla forza del vento, allo stato del mare, alle previsioni meteorologiche ed a tutto quanto altro deve essere previsto da un buon marinaio, se uscire in mare e partecipare alla regata, di continuarla ovvero di rinunciare.

 FOTO E MEDIA
I Concorrenti concedono pieno diritto e permesso all’Ente Organizzatore di pubblicare e/o trasmettere tramite qualsiasi mezzo mediatico, ogni fotografia o ripresa filmata di persone o barche durante l’evento, inclusi ma non limitati a, spot pubblicitari televisivi e tutto quanto possa essere usato per i propri scopi editoriali o pubblicitari o per informazioni stampate.

LILLIA PARTY E INFORMAZIONI E MANIFESTAZIONI COLLATERALI
Ogni equipaggio è invitato al Lillia Party che si terrà sabato 28 dalle ore 19.30 presso il cantiere nautico Lillia a Pianello del Lario. Musica e cena a base di specialità locali e l’occasione di visitare il cantiere lariano!

organizzazione

Cantiere Nautico Lillia
Via S. Martino - 22010 Pianello del Lario (CO) ITA
TEL/FAX: 034482215 - Web   Mail
Yacht Club Domaso asd
Via Case Sparse, 252 - 22013 Domaso (CO) ITA
TEL: 3283512999 FAX: 02700595765 - Web  Mail

localizzazione